COSE UTILI DA SAPERE SULL’ECUADOR

 

Clima: in Ecuador, generalmente, la temperatura è dettata dall’altitudine. Quito e le Ande hanno un clima di primavera. Il tempo delle Galapagos varia tra nevoso e fresco, soleggiato e umido. La foresta amazzonica è calda e umida o calda e piovosa.

clima

Finanza: L’Ecuador ha adottato il dollaro USA come valuta ufficiale dal 1999. E’ possibile realizzare il cambio di denaro presso gli aeroporti, nonché nelle principali città.

moneta

Elettricità: la corrente elettrica dell’Ecuador è di 110 volt a 60 cicli, uguale a quella del Nord America. E’ consigliabile procurarsi un adattatore per le attrezzature personali, prima di partire.

elettricita
Lingua: quasi tutti gli ecuadoriani parlano lo spagnolo come prima o seconda lingua. Lo spagnolo ecuadoriano è diverso in ogni regione. Sulla costa, le sillabe finali sono scese. Nelle Ande, sono più lente e più chiare, rendendolo uno dei luoghi più facili per imparare la lingua.
lingua
Questioni mediche: Alcune vaccinazioni e iniezioni richiedono un coordinamento, specialmente se si è in gravidanza o per chi soffre di allergie particolari, quindi iniziare a parlare con il medico almeno sei settimane prima del viaggio. L’Ecuador non richiede il certificato di vaccinazioni per entrare nel paese.
medico
Sicurezza: Il crimine in Ecuador è raramente violento. Tuttavia, come ovunque nel mondo, è importante essere consapevoli della sicurezza. Non indossare gioielli, orologi costosi, non portare alla vista troppi soldi o lasciare gli oggetti incustoditi in spiaggia. Utilizzare le cassette di sicurezza dell’hotel per gioielli e denaro.
crimine
Acqua: Per la vostra comodità e sicurezza, consigliamo di bere solo acqua in bottiglia.
acqua